Il calendario di DAMS50, il programma di appuntamenti culturali, online e in presenza, che celebra i primi 50 anni del DAMS di Bologna, organizzato dal Dipartimento delle Arti di Bologna, prosegue con un doppio appuntamento in streaming: lunedì 12 aprile alle 18 con il giornalista Stefano Bartezzaghi e giovedì 15 aprile con il regista Romeo Castellucci, sempre alle 18.
Giornalista e scrittore, intellettuale ed esperto di enigmistica, Bartezzaghi ripercorre i momenti salienti della sua formazione nelle aule del Dams: dalla laurea con Umberto Eco, fino ai suoi attuali interessi che spaziano dalla lingua italiana all'umorismo ai giochi di parole in rapporto alla letteratura e alla politica. In dialogo con: Anna Maria Lorusso e Gino Ruozzi. Tra i maggiori registi teatrali contemporanei, Romeo Castellucci è fondatore della Societas Raffaello Sanzio, laureato ad honorem al Dams nel 2015. In dialogo con: Matteo Casari, Piersandra Di Matteo e Enrico Pitozzi.
Stefano Soranna
Dams50, in streaming Stefano Bartezzaghi e Romeo Castellucci
Lunedì 12 aprile e giovedì 15 aprile, alle 18, doppio appuntamento d'autore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Arkadia al parco Novi Sad: tre giorni di festa e un progetto per la città

Modena Fiere, via al rilancio: Modenantiquaria sbarca al Sant'Agostino

Pavullo, domenica festa rinascimentale a Motecuccolo

Al Castello di Montecuccolo Guido Sola presenta il suo libro insieme a Eugenio Tangerini
Articoli Recenti
Modena, Festival Filosofia: il tema del prossimo anno sarà 'caos'

Festival filosofia, giornata clou: il programma di sabato 20 settembre

Vignola, Blessed Child Opera presenta Red Flags al Circolo Ribalta

L'oca gigante e altre meraviglie, a Modena la mostra di Paolo Ventura