Nella splendida cornice dello storico e memorabile Hotel Canalgrande di Modena, si è svolto un vernissage unico nel panorama modenese, dal titolo: 'Le maschere della vita'. Un evento che ha saputo unire l'arte e la festa in maschera. L'arte rappresentata dalle bellissime opere di Rossano Ferrari. Le sue opere esplorano la relazione tra individuo, identità ed apparenza. Durante la serata il poeta scrittore Sergio Bevilacqua è intervenuto approfondendo l'opera dell'artista, ponendo l'accento su questo doppio mosaicismo che emerge nelle opere di Ferrari. Una di queste in particolare è stata esposta presso la Stazione Spaziale Internazionale russa (ISS).
Sempre nel contesto della serata è stata presentata la corona della regina Maria Beatrice D'Este, unica regina italiana in Inghilterra che, grazie a Laura Rebuzzi viene presentata in esclusiva per la città di Modena.
F. Barbieri
Le maschere della vita: le opere di Rossano Ferrari
Sempre nel contesto della serata è stata presentata la corona della regina Maria Beatrice D'Este
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
L’Accademia Militare ospita la mostra sulle stragi nazifasciste nella guerra di Liberazione
Sulmona, racconti e tradizione orale con Sabrina Tauro in memoria di Francesco Benozzo
Caparezza annullato l'incontro di oggi all'Arena di Modena
Giornate Fai di primavera: a Modena e provincia 5 tesori aprono le loro porte
Articoli Recenti
Euphonìa di Modena, successo di pubblico per la lezione-concerto del Doré Quartet
Mostre: la biodiversità nelle foto Unimore al Barchessone Vecchio di Mirandola
Modena, Intrecci sonori: nella Chiesa Santa Maria delle Assi l'ensamble femminile Sulpitia Cesis
Modena, alla scuola Euphonia arriva il Doré Quartet

(1).jpg)
