Articoli Che Cultura

Vaccinocrazia, il nuovo libro di Andrea Zambrano

Vaccinocrazia, il nuovo libro di Andrea Zambrano

Sul campo di battaglia sono rimasti feriti e vittime di cui oggi non ci si vuole accorgere, a partire dalle migliaia di danneggiati dagli 'effetti avversi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Udicon

Un libro che vede la luce a 5 anni esatti dalla proclamazione dello Stato di emergenza a seguito della pandemia da Sars Cov 2, frutto di un lavoro di indagine e di ricerca del caporedattore della Nuova Bussola Quotidiana, il giornalista reggiano Andrea Zambrano.
'Vaccinocrazia, dalla pandemia al regime sanitario' fa parte della collana 'Sapere per capire' ed è stato presentato al pubblico nei giorni scorsi a Milano con l'onorevole Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia e componente della Commissione bicamerale Covid.
'Il libro - si legge nella prefazione - non ha la pretesa di scrivere la storia di uno dei periodi più dolorosi e controversi che l’umanità abbia vissuto, ha però l’ambizione di richiamare l’attenzione su elementi fondamentali della gestione emergenziale, che si sono dimostrati veri e pertanto imprescindibili per poter scrivere una storia del quinquennio 2020-2025, paragonabile per morti, drammi e coinvolgimenti politici ad un periodo bellico. E sul campo di battaglia sono rimasti feriti e vittime di cui oggi non ci si vuole accorgere: le migliaia di danneggiati dagli 'effetti avversi', i 'martiri' del lavoro che hanno pagato di tasca loro il rifiuto all'imposizione del green pass, i tanti che non sono stati curati tempestivamente e sono morti negli ospedali, non per colpa del virus, ma per le disfunzioni di un sistema sanitario che non ha messo al centro la persona'.
Qui è possibile ordinare il libro

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.