GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Assicoop-Unipol: bilancio in positivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Venerdì al Teatro Nuovo di Ferrara, si terrà l'ottavo Meeting di Assicoop Modena e Ferrara


Assicoop-Unipol: bilancio in positivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si terrà venerdì pomeriggio dalle 16 al Teatro Nuovo di Ferrara l’8° Meeting di Assicoop Modena&Ferrara - Agente Generale UnipolSai Assicurazioni per Modena, Ferrara e Provincia, aderente a Legacoop Estense - in occasione del quale saranno presentati i risultati dell’esercizio 2017. I ricavi, pari a 20 milioni e 104mila euro, sono stati superiori al budget per 665mila euro, e il margine aziendale si è attestato a 3 milioni e 543mila euro (pari al 17,63% dei ricavi).  In miglioramento rispetto al budget anche il risultato ante imposte, che è stato di oltre 3 milioni e 128 mila euro (+ 652mila euro vs budget) - al netto della rivalsa e delle gestioni finanziaria ed extracaratteristica, e nonostante i prudenziali accantonamenti effettuati - mentre il risultato netto d’esercizio è stato di 1 milione 981 mila euro, pari al 9,86% dei ricavi.

Questi i numeri di Assicoop Modena&Ferrara: 260 persone, 65 Sportelli, 9 filiali di UNIPOL Banca di cui 8 integrate, circa 220 mila contratti in portafoglio e oltre 102mila clienti.

“La crescente competitività che caratterizza il mercato in cui operiamo - commenta Milo Pacchioni, presidente di Assicoop Modena&Ferrara, nella foto – ci porta a considerare particolarmente soddisfacenti i risultati raggiunti, sia dal punto di vista economico sia rispetto agli obiettivi commerciali che ci eravamo posti.  La leadership di Assicoop Modena&Ferrara sui territori estensi si conferma solida, le nostre persone hanno dimostrato grande professionalità, e su questa strada intendiamo continuare ad investire tutte le nostre energie.”

Nell’ambito del sistema assicurativo italiano, Assicoop Modena&Ferrara detiene una quota di mercato, nella media delle due province estensi, superiore al 12% nei Rami Danni e pari a circa il 7% nei Rami Vita. I mercati di riferimento di Assicoop Modena&Ferrara sono il mondo del lavoro, della cooperazione, dell’artigianato, del commercio, le Piccole e Medie imprese, i professionisti, le persone e le famiglie.

Grazie ad una struttura organizzativa articolata e ad elevata specializzazione, l’azienda ha gli strumenti per aprirsi anche a nuovi segmenti commerciali: “L’appartenenza a un sistema consolidato qual è il Gruppo Unipol, unita alla capacità di risposta che ci contraddistingue, ci fanno guardare con fiducia al futuro e a porci traguardi ambiziosi” aggiunge Franco Baraldi, Amministratore Delegato Assicoop Modena&Ferrara.

Il Meeting sarà aperto da Andrea Benini, Presidente Legacoop Estense e Vicepresidente Assicoop Modena & Ferrara; dopo i saluti introduttivi e la presentazione dei risultati 2017 e degli obiettivi 2018, si terranno due interessanti momenti di confronto: prima una tavola rotonda cui parteciperanno il Presidente Assicoop Associazione Lorenzo Cottignoli, il Direttore Generale UnipolSai Assicurazioni Matteo Laterza, Milo Pacchioni Presidente Assicoop Modena&Ferrara, e Stefano Rossetti Direttore Generale Unipol Banca.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Lambrusco, bene il contrassegno di ..
Confcooperative Terre d’Emilia commenta la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia a ..
23 Aprile 2024 - 17:59
Confcooperative, Cugini, Dal Pozzo e ..
Vanno ad affiancare il presidente Francesco Milza, riconfermato per il terzo mandato
23 Aprile 2024 - 17:49
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52