GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Emilceramica, Confsal primo sindacato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nello stabilimento di Fiorano 1 il Confsal conquista l'80% dei voti e ottiene 8 delegati su 13


Emilceramica, Confsal primo sindacato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




La Fesica- Confsal, settore ceramico, dopo il buon risultato riportato nelle ceramiche Settecento per il rinnovo della RSU, stravince in Emilceramica S.r.l. del gruppo Mohawk-Marazzi. Nei 3 stabilimenti riporta di media il 61% dei voti. Si inizia dall’affermazione di Luigi Argentino nello stabilimento di Solignano come candidato più votato per arrivare allo stabilimento di Fiorano 1, in cui la lista Confsal  raggiunge addirittura l’80% dei voti riportando 154 voti su 196 votanti e aggiudicandosi 5 delegati su 6, e passare ai 2 delegati su 4 eletti nello stabilimento di Fiorano 2 riportando 52 voti su 130 votanti ( 4 liste presenti).


'Ma il merito va a tutti i candidati Fesica-Confsal, dai cosiddetti “veterani” che dal 2011 la rappresentano  con onore e grande spirito di sacrificio, sempre vicini ai lavoratori e pronti a dare voce ai loro bisogni (i più votati nei rispettivi stabilimenti: Michele Loviso 119 preferenze, Ruggero del Vecchio 28 preferenze, Giuseppe Rendina 14 preferenze e Luigi Argentino, candidato Confsal dal 2014, 10 preferenze su 26 votanti), ai nuovi eletti, tra cui Magnani Roberto e Michele De Meo -  affermail segretario nazionale della Fesica-Confsal, settore ceramico, Letizia Giello -. I lavoratori hanno dato fiducia alla lista Confsal, ma soprattutto ai suoi candidati, da Michele Loviso a Ruggero del Vecchio, a Giuseppe Rendina e Luigi Argentino, che da antesignani hanno tracciato la storia della federazione Fesica –Confsal nel settore ceramico: a loro va la mia stima infinita ed anche il mio affetto. Essi, insieme a Giosué Sepe, sono stati la mia squadra e la mia forza. Anche tra i nuovi c’è chi ci segue da sempre, come Michele De Meo, e chi ha accettato di candidarsi per la prima volta avendo maturato una profonda fiducia per i delegati storici della Fesica-Confsal, come Magnani Roberto. Con questa squadra la Confsal sarà accanto ai lavoratori tutti i giorni, continuerà a battersi per i loro diritti e bisogni, specialmente in questo momento delicato per l’azienda, che, acquisita dal gruppo Mohawk-Marazzi, assiste a cambiamenti che non sempre essi comprendono e, anche se li comprendono, non riescono ad accettare'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Il caro prezzi cambia la spesa: si ..
Analisi Coldiretti sul primo quadrimestre dell'anno. Due chili di ortofrutta in meno a testa..
07 Giugno 2023 - 12:03
Romagna, escherichia coli e ..
Tornano balneabili le acque prospicienti la spiaggia della Bassona, in Comune di Ravenna, a ..
01 Giugno 2023 - 18:49
L’alluvione in Emilia-Romagna: i ..
Danni per 7 miliardi in un territorio con 130mila imprese, oltre 443mila occupati, un valore..
01 Giugno 2023 - 11:08
Manila Grace, gruppo in concordato: ..
Nei giorni scorsi la Antress Industry è stata ammessa al concordato preventivo dal ..
31 Maggio 2023 - 15:11
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52