Nessun debito
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Nessun debito
articoliEconomia

Hai bisogno di una traduzione? Chiedi ai professionisti!

La Pressa
Logo LaPressa.it

In questi tempi di un mondo sempre più globalizzato e connesso, il sapere le lingue è un requisito fondamentale per muoversi, lavorare e comunicare


Hai bisogno di una traduzione? Chiedi ai professionisti!
Molto spesso e volentieri, sia sul posto di lavoro che quando si è a casa, è normale che arrivino dei messaggi o dei documenti in una lingua straniera. O magari è proprio richiesto di elaborare un documento in una lingua diversa dall'italiano per i più disparati motivi, anche se il più delle volte può essere per motivi di studio e/o di lavoro.

Ad ogni modo, qualunque sia il motivo, in questi tempi di un mondo sempre più globalizzato e connesso, il sapere le lingue è un requisito fondamentale per muoversi, lavorare e comunicare. Ma non ci riferiamo per forza solo all'inglese che, per quanto importante sia, non è certo l'unico idioma parlato nel mondo degli affari ed in quello di tutti i giorni!

Francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese, russo e chi più ne ha più ne metta, insomma avete capito, ma facciamo un piccolo esempio pratico per capire un po' meglio l'importanza di tale conoscenza.

Poniamo dunque il caso che nel nostro ufficio arrivino una serie di importantissimi documenti di lavoro il lingua straniera ed occorre capire perfettamente cosa vi sia scritto perché ne va del bene e del prestigio dell'azienda.

Il problema è che nell'ufficio nessuno se la sente di “rischiare” visto che la conoscenza di tale lingua è ancora abbastanza scolastica. Il tempo stringe, tic tac, che cosa è meglio fare? La cosa migliore da fare in questi casi è sempre scegliere di affidarsi a dei professionisti dell'idioma come nel caso dell'agenzia espresso translations.

Traduzioni tecniche in più di 150 lingue, ma i loro servizi non finiscono certo qui! Oltre alle traduzioni, infatti, è possibile richiedere dei servizi di revisione, trascrizione e sottotitolaggio per ogni evenienza. Quindi il rivolgersi a tale agenzia si rivelerebbe la mossa vincente anche in caso di file audio e/o video, una eventualità che visto il cambiamento nel mondo del lavoro è molto più che concreta!
Va poi aggiunto che, qualunque sia la vostra “esigenza linguistica”, il risultato professionale sarà sempre garantito, ma in che maniera esattamente? È presto detto!

Prima di tutto basta recarsi sul portale, compilare il form, caricare il materiale, specificare la lingua e la data di consegna, attendere che arrivi il preventivo gratuito entro un'ora, confermare il lavoro ai traduttori, lasciare delle eventuali note e poi lasciare che questi ultimi facciano il loro lavoro facendo revisionare il materiale anche ad un secondo traduttore qualificato per azzerare la possibilità di errori. Davvero niente male, non siete d'accordo anche voi?

Se poi avete ancora dubbi allora non vi resta altro da fare che chiedere direttamente ai clienti come si sono trovati con questa agenzia. Ma visto che i clienti sono tanti allora, forse, è meglio restringere un pochino di più la cerchia e limitarsi a chiedere delle informazioni ad alcuni soggetti più “selezionati”.
Fra questi vi sono dunque dei grandi nomi come Jaguar, IMDb, National Geographic, Forbes e tanti altri ancora, ma siamo più che sicuri che il loro parere sia più che “autorevole” in questo genere di casi, non credete anche voi?


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Contro la violenza sulle donne

Economia - Articoli Recenti
Osservatorio prezzi Modena: ecco i ..
Bene Carpi e Modena, sempre peggio l’Area Nord. 'Conad è il netto vincitore quest’anno,..
26 Novembre 2022 - 12:23
Il Governo elimina l’obbligo del ..
Il Governo Meloni fa marcia indietro sui pagamenti col pos, sotto i 30 euro decade l'obbligo..
24 Novembre 2022 - 17:52
Rapporto Cerved PMI: per transizione ..
Il centro ricerca analizza ed elabora gli scenari anche rispetto all'impatto della guerra. ..
23 Novembre 2022 - 11:57
Modena, Confesercenti: 'Lavoro, ..
Confesercenti Modena ha incontrato alcuni dei Parlamentari modenesi eletti dal territorio in..
21 Novembre 2022 - 18:10
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52