GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, eccellenza di un territorio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al concorso enologico internazionale 'La Selezione del Sindaco', edizione 2017, organizzato dall'associazione Città del vino?premiato con medaglia d'oro, il Lambrusco Grasparossa Dop Spumante '7 Bolle' della Cantina Settecani-Castelvetro, mentre il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro secco 'Corte Manzini' dell'omonima Cantina ha ottenuto la piazza d'onore con la medaglia d'argento


Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, eccellenza di un territorio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Risultati lusinghieri per le aziende vitivinicole di Castelvetro che hanno partecipato al concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”, edizione 2017, organizzato dall’associazione “Città del vino”.

A salire sul podio più alto, premiato con medaglia d’oro, il Lambrusco Grasparossa Dop Spumante “7 Bolle” della Cantina Settecani-Castelvetro, mentre il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro secco “Corte Manzini” dell’omonima Cantina ha ottenuto la piazza d’onore con la medaglia d’argento.

Diversi i premiati castelvetresi anche nella rassegna parallela dedicata ai vini biologici e biodinamici “Biodivino”, con ben quattro medaglie d’argento assegnate al lambrusco Grasparossa Dop “Opera pura” dell’azienda Opera02 di Cà Montanari (punteggio più alto di tutta l’Emilia-Romagna), alla Società agricola La Piana con il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro rosato extra dry “Noi due” e con il Lambrusco secco “Lacrime di bosco” e, infine, al Pignoletto Dop dell’azienda Cavaliera.

«Voglio fare le congratulazioni alle aziende premiate - dice Fabrizio Amorotti, vicesindaco e assessore alle attività economiche produttive del Comune di Castelvetro. Questi importanti riconoscimenti e gli alti punteggi ottenuti testimoniano come i nostri produttori stiano investendo sempre di più sulla qualità. Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, nostro vino di punta per eccellenza, si sta affermando sui mercati e nel gusto dei consumatori».

Le premiazioni della “Selezione del Sindaco” si svolgeranno sabato 24 giugno a Montefalco (PG). Il Comune ha inoltre già in mente di organizzare un evento locale in occasione della 50a edizione della “Sagra dell’uva” nel prossimo mese di settembre.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52