GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Inalca apre 'Tina gran dispensa': ecco le nostre eccellenze

La Pressa
Logo LaPressa.it

Inaugurato il nuovo store di vendita diretta e l'ampliamento dello storico stabilimento di Castelvetro. Presente Luigi Cremonini: 'Qui abbiamo il nostro cuore'


Inalca apre 'Tina gran dispensa': ecco le nostre eccellenze
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un nuovo investimento nella provincia di Modena per Inalca. Ha inaugurato oggi il nuovo ampliamento dello storico stabilimento di Castelvetro, comprendente la nuova mensa aziendale e un locale aperto al pubblico per la vendita dei prodotti del Gruppo.   

'Tina Gran Dispensa' è il nome del nuovo store di vendita diretta, dal produttore al consumatore, dove sarà possibile acquistare le eccellenze dell’Inalca, ma anche delle altre aziende di Cremonini. Tina, nome della moglie di Luigi Cremonini, dal 1963, anno della sua fondazione, a capo di un impero primo in europa nella produzione di carne da circa 4 miliardi di euro di fatturato.

Che non ha tolto, anzi ha sempre valorizzato, le proprie radici ed il proprio sviluppo nel cuore del proprio territorio d'origine.

Evolvendo il classico concetto di spaccio aziendale, con le carni bovine fresche italiane e internazionali che saranno il fiore all’occhiello del negozio: una vera e propria macelleria gourmet con tagli provenienti dall’Italia e dai principali paesi produttori di carne di qualità. 



L’offerta comprende anche i salumi a marchio Ibis, i prodotti surgelati distribuiti da Marr (pesce e verdure), insieme  a un'ampia selezione di formaggi locali e di gastronomia pronta (Via Belvedere 15, Castelvetro di Modena). 

Il locale è integrato con la sede centrale Inalca e non sono previste altre aperture. Con una decina di dipendenti neoassunti, si sviluppa per una superficie di vendita di 150 mq (più altri 150 mq di laboratorio) e dispone di un parcheggio di 50 posti auto. 

L’offerta si rivolge in primis ai circa 2.

000 dipendenti Inalca e Cremonini della zona di Modena,  distribuiti tra gli stabilimenti di Castelvetro, Castelnuovo e la sede centrale di Ca’ di Sola, ma anche a un ampio pubblico della zona in cerca di prodotti di eccellenza, soprattutto per le carni bovine. 


INALCA è la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi e snack, con i marchi INALCA, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, CorteBuona e Ibis. Nel 2017 ha registrato ricavi totali per oltre 1,96 miliardi di Euro.  La società, con più di 5.000 dipendenti, ha 12 stabilimenti in Italia specializzati per tipologia di prodotto (nove per la produzione di carni bovine e tre nell’area salumi, snack e gastronomia pronta), e 26 impianti e piattaforme distributive all’estero, con una presenza importante in Russia e in vari Paesi africani. Oltre il 40% del fatturato della produzione deriva dalle attività estere. 
Inalca è il maggiore produttore di hamburger in Europa, con una capacità produttiva di oltre 120.000 ton di hamburger l’anno. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Aperto il Vinitaly, 80 produttori ..
Da Piacenza a Rimini sono stati prodotti, dalla vendemmia 2023, 7,9 milioni di quintali di ..
15 Aprile 2024 - 08:57
'Maserati, il trionfalismo della ..
Tonelli: 'Invece di pensare alle cromate gimcane dei bolidi, le forze di maggioranza ..
12 Aprile 2024 - 12:13
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52