GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Skipass compie 25 anni e si rilancia col Big Air

La Pressa
Logo LaPressa.it

La prossima edizione del salone sugli sport invernali ne ospiterà la Coppa del Mondo con la rampa più grande mai costruita in Italia


Skipass compie 25 anni e si rilancia col Big Air
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Da almeno due anni le grandi rampe per Snowboard, Freestyle e freeski erano sparite, togliendo quella dose di adrenalina e di spettacolo che costituiva una delle peculitarità di Skipass, capace di proiettarla in un contesto nazionale ed internazionale del settore. Ma per il 25 esimo dalla nascita gli organizzatori hanno deciso di aprire una nuova pagina. Rilanciando e celebrando il 25 esimo traguardo di successi della manifestazione. Ospitando il campionato la gara di Coppa del Mondo di Big Air: la prima della stagione agonistica 2018/2019 nell’emisfero nord e l’unica in Italia. L’annuncio ufficiale della Federazione internazionale sci e della Federazione italiana sport invernali.

 L'evento si svolgerà dal dall'1 al 4 novembre 2018, durante Skipass,  con le gare di big air e freeski FIS World Cup che si terranno sulla rampa più grande mai costruita in Italia.

 

L’appuntamento di Modena sarà il secondo Big Air FIS World Cup della stagione 2018/19, dopo l'apertura della stagione a Cardrona (NZL), e la prima competizione della Coppa del Mondo FIS della stagione che si terrà nell'emisfero settentrionale per entrambi gli sport. Si prevede che circa 70 tra i migliori atleti delle discipline saranno in Italia per cercare di aggiudicarsi i 100.000 franchi svizzeri del montepremi. Ci saranno medagliati olimpici, campioni del mondo e vincitori di Coppa del mondo in entrambe le discipline.

'Modena è stata per anni un centro di attività, idee e progresso nel freestyle. Ora, con questa unione di forze tra FISI e la fiera, in occasione del 25° anniversario, con l’aggiunta della notizia che il Freeski Big Air entrerà a far parte per la prima volta del programma olimpico a Pechino 2022, vediamo una grande opportunità per valorizzare ancora di più lo spettacolo e le esibizioni dei migliori rider del mondo in Italia a novembre' - ha affermato Roby Moresi, direttore di gara FIS per Park & ????Pipe.

'Aggiungere l'evento di Modena al tour della Coppa del mondo FIS sarà un grande momento per i nostri sport '.

'Portare la Coppa del Mondo FIS a Modena è un plus entusiasmante per l'evento Skipass. Ospitare questa competizione rappresenta un grande traguardo per la principale fiera sportiva e turistica in Italia per tutti i soggetti coinvolti' - ha affermato Alfonso Panzani, Presidente di ModenaFiere. , 'Ci riempie di orgoglio sapendo che saremo in grado di ospitare un evento così importante durante la nostra esibizione in una città come Modena che ha legami così profondi con gli sport invernali '.

'Con l'evento di Modena, l'Italia organizzerà otto tappe delle coppe del mondo di snowboard e freestyle durante la prossima stagione, diventando così una delle nazioni più importanti per il movimento, il che ci rende particolarmente orgogliosi e siamo sicuri che i nostri atleti faranno del loro meglio per realizzare risultati importanti nelle gare italiane ' - è stato il pensiero di Flavio Roda, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali.

Le finali di snowboard della Coppa del Mondo FIS di Modena si terranno nella serata di sabato 3 novembre, mentre la gara di Freeski chiuderà il weekend domenica 4 novembre. La rampa su cui si svolgeranno le competizioni sarà la struttura più grande e tecnicamente complessa mai realizzata in Italia e campeggerà con i suoi 46 metri di altezza e 130 metri di lunghezza nell’area esterna della fiera.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
Più Green Pass, meno Skipass
Societa'
31 Ottobre 2021 - 18:30
A Skipass si torna a volare alto
Societa'
29 Ottobre 2019 - 22:56
L'industria della neve occupa 14.000 persone
Economia
02 Novembre 2018 - 18:39

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52