Mattinata di forte tensione nel cuore del centro storico di Modena, dove un allarme bomba ha tenuto con il fiato sospeso residenti e passanti per alcune ore. L'allerta, fortunatamente già rientrata, è scattata in seguito al ritrovamento di un oggetto incustodito in una zona ad alta frequentazione.
L'allarme è stato lanciato intorno alle prime ore della mattina, quando è stato notato uno zaino sospetto abbandonato all'angolo tra via Canalino e piazza XX Settembre, proprio a ridosso del portone di un palazzo.
La macchina dei soccorsi e della sicurezza si è attivata immediatamente per la perimetrazione della zona interessata e la deviazione del traffico
Per gestire la situazione in piena sicurezza, è stato richiesto l'intervento urgente degli artificieri arrivati da Padova. Gli specialisti, giunti sul posto, hanno eseguito i rilievi di rito e applicato i protocolli di sicurezza per verificare il contenuto della borsa.
Una volta accertata l'assenza di materiale pericoloso o esplosivo all'interno dello zaino, l'emergenza è stata dichiarata ufficialmente conclusa.
Nel giro di poche ore la situazione è completamente rientrata. Le transenne sono state rimosse, l'area è stata riconsegnata alla cittadinanza e la viabilità all'interno del centro storico è tornata regolare.
Nelle foto (L'Insolente), a sinistra l'area perimetrata dai Vigili del Fuoco e, a destra, un artificiere al lavoro
Modena centro: allarme bomba subito rientrato con intervento artificieri
Isolate via Canalino e piazza XX Settembre. L’intervento lampo degli artificieri di Padova risolve l'emergenza in mattinata: la situazione è già tornata alla normalità
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Modena, schianto tra due auto e un trattore sul Canaletto: un morto
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Modena, si sente male e si allontana da casa al nono mese di gravidanza: soccorsa dalla polizia
Picchiata e minacciata davanti alla figlia piccola: arrestato a Vignola per maltrattamenti in famiglia
Duplice omicidio Mirandola, fermato il figlio della donna uccisa
Orrore a Mirandola: anziani coniugi trovati morti in casa, si sospetta il figlio
.jpg)


