La Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni per circa 280.000 euro, emesso del Gip di Modena nei confronti di un imprenditore di Cavezzo, indagato per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e autoriciclaggio, in qualità di amministratore di una società operante nel settore delle costruzioni.
A seguito di un accertamento fiscale, i Finanzieri della Compagnia di Carpi hanno ricostruito il giro di affari dell’impresa, che non risultava aver presentato le previste dichiarazioni dei redditi in due annualità, per un’evasione complessiva quantificata in oltre 200.000 euro.
Gli approfondimenti investigativi svolti sui conti correnti della società verificata consentivano altresì di identificare un’operazione di reimpiego di parte del denaro “risparmiato” grazie all’evasione d’imposta in altre attività economiche, in modo da ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa delle somme. Infatti, attraverso un'altra impresa, sempre riconducibile all’indagato ed anch’essa sconosciuta al Fisco, acquistava ad un’asta giudiziaria due unità immobiliari a Bomporto, per un valore dichiarato di 75.000 euro.
Sono stati sequestrati denaro su conti correnti, quote societarie totalitarie di due società di capitali nonché cinque unità immobiliari e un terreno edificabile a Bomporto, Cavezzo e Bondeno nella disponibilità dell’indagato, per un valore pari all’importo complessivo del provvedimento cautelare reale.
Cavezzo, sequestrati 280mila euro a un imprenditore edile per evasione
Attraverso un'altra impresa, sempre riconducibile all’indagato ed anch’essa sconosciuta al Fisco, acquistava ad un’asta giudiziaria due case a Bomporto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Articoli Recenti
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano
Ndrangheta, maxi sequestro tra Bologna e Ravenna a imprenditore calabrese



