Vivevano da diversi mesi nell'appartamento al primo piano di una antica palazzina pieno centro, in via Saietti 8, a Castelfranco Emilia. Qui un uomo di 92 anni, Enzo Manzini, avrebbe ucciso la propria moglie, Maria Capitati, di 88 anni, colpendola al collo con un coltello, per poi salire lungo le scale dell'edificio e, giunto ad un pianerottolo al secondo piano, gettandosi in strada dalla finestra, uccidendosi.
Un urlo e un tonfo sull'asfalto della via, a pochi metri dai frequentati Portici di via Emilia, ha scosso le tante persone che in quel momento stavano transitando. In quel punto ha sede anche uno dei bar principali della città.
Dopo l'allarme scattato a seguito della caduta dell'uomo i Vigili del Fuoco hanno forzato la porta dell'appartamento in cui, pare sul divano giaceva il corpo senza vita della anziana signora affetta l'Alzheimer una malattia che aveva completamente cambiato l'ultima parte di una vita trascorsa insieme.
Sul posto per i rilievi di legge i Carabinieri.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
È successo intorno alle 16:30, nella centrale via Saietti, sul posto i carabinieri. Le vittime, Enzo Manzini, di 92 anni, e Maria Capitani, di 88
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Modena, falsi documenti di soggiorno: maxi blitz dei carabinieri, nel mirino 44 georgiane
Soliera, associazione mafiosa, estorsione e rapina: in carcere marito e moglie
Tragedia a Carpi, auto esce di strada: muore conducente 68enne
Bondeno, scontro tra un camion bisarca e un treno regionale: 4 feriti


