Vivevano da diversi mesi nell'appartamento al primo piano di una antica palazzina pieno centro, in via Saietti 8, a Castelfranco Emilia. Qui un uomo di 92 anni, Enzo Manzini, avrebbe ucciso la propria moglie, Maria Capitati, di 88 anni, colpendola al collo con un coltello, per poi salire lungo le scale dell'edificio e, giunto ad un pianerottolo al secondo piano, gettandosi in strada dalla finestra, uccidendosi.
Un urlo e un tonfo sull'asfalto della via, a pochi metri dai frequentati Portici di via Emilia, ha scosso le tante persone che in quel momento stavano transitando. In quel punto ha sede anche uno dei bar principali della città.
Dopo l'allarme scattato a seguito della caduta dell'uomo i Vigili del Fuoco hanno forzato la porta dell'appartamento in cui, pare sul divano giaceva il corpo senza vita della anziana signora affetta l'Alzheimer una malattia che aveva completamente cambiato l'ultima parte di una vita trascorsa insieme.
Sul posto per i rilievi di legge i Carabinieri.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
È successo intorno alle 16:30, nella centrale via Saietti, sul posto i carabinieri. Le vittime, Enzo Manzini, di 92 anni, e Maria Capitani, di 88
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Stupro di San Damaso, arrestato un 20enne di origine marocchina
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
Vignola, tre chili di hashish e 80mila euro in contanti: arrestato 23enne
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce
Sparò e uccise a Capodanno, il comandante Masini archiviato per legittima difesa



