In via Paolo Ferrari, un uomo di origine straniera, già noto alle Forze dell’Ordine alla vista della pattuglia dei Carabinieri aveva tentato di nascondersi tra le autovetture parcheggiate, allo scopo di eludere il controllo.
I militari hanno quindi invertito la marcia e lo hanno raggiunto, trovandolo in sella a una mountain bike gialla, di ingente valore economico, risultata oggetto di furto, denunciato il 27 febbraio 2025.
Le successive procedure di foto segnalamento hanno confermato che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale, già censito per reati di diversa natura e violazioni della normativa sull’immigrazione.
Dagli accertamenti è risultato che l'uomo era già stato accompagnato dai carabinieri, il 4 novembre scorso, presso il Cpr di Roma Ponte Galeria, da cui era stato dimesso dopo due giorni poiché aveva avanzato una richiesta di protezione internazionale.
I carabinieri hanno restituito la bicicletta al legittimo proprietario e notificato allo straniero un invito a presentarsi presso gli uffici della Questura, per gli adempimenti di legge relativi alla sua posizione sul territorio nazionale.
Esce dal centro rimpatri di Roma, fermato a Modena su una bici rubata
Uno straniero irregolare, già noto alle forze dell'ordine, individuato dagli stessi carabinieri che il 4 novembre scorso lo avevano 'accompagnato' al CPR di Ponte Galliera. Anziché essere rimpatriato, era uscito dopo due giorni richiedendo una protezione internazionale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

