Omicidio stanotte in via Emilio Roncaglia a Modena. La tragedia ha avuto inizio al primo piano dell'edificio al numero civico 15, palazzina signorile nella zona compresa tra Trento Trieste via Vignolese e Moreali.
I carabinieri, giunti nella notte sul posto, sono stati allertati dalle urla che hanno svegliato le persone degli edifici vicini. 'Era circa l'una della notte quando abbiamo sentito le urla provenire prima dell'appartamento e poi nel cortile' - ha affermato in residente. La lite sfociata in tragedia all'interno dell'appartamento ha coinvolto due stranieri uno dei quali vive nell'alloggio in affitto. Al culmine della lite, intorno all'una, uno dei due è stato accoltellato gravemente. Si tratta di un giovane di origine tunisina. Con le gravi ferite riportate è sceso lungo la scala interna che si affaccia sul cortile per poi uscire lungo la strada. Perdendo sangue, ha percorso circa 50 metri di strada fino alla rotatoria tra viale Muratori e Trento Trieste, dove si sarebbe accasciato a terra esanime.

All'arrivo dei soccorsi, dopo pochi minuti, l'uomo era ancora in vita ma in condizioni disperate. La corsa all'ospedale di Baggiovara è risultata purtroppo vana. L'aggressore si sarebbe subito allontanato dal luogo, ricercato dai Carabinieri.
I vicini testimoniano di aver udito nelle settimane scorse frequenti liti tra i due stranieri. A quanto pare l'appartamento era stato preso in affitto solo da alcuni mesi.
Gianni Galeotti
Nella foto sopra l'edificio in cui è avvenuta la lite, all'interno del testo il punto in cui l'uomo si è diretto, esanime