Al Castello Svevo di Bari sono state sorteggiate le squadre che giocheranno al PalaPanini con l'Italia nel pool A, uno dei gironi degli europei maschili di pallavolo di settembre 2026. Il Comune era rappresentato dal capo segreteria Antonino Marino.
Grecia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia, oltre all'Italia, sono le nazionali che saranno ospitate a Modena in quella che si annuncia una grande manifestazione sportiva internazionale.
L'esordio degli azzurri avverrà a Napoli, all'aperto, in piazza Plebiscito, e poi la nazionale di Fefè De Giorgi si sposterà al PalaPanini, uno dei templi del volley italiano.
Per il sindaco Massimo Mezzetti e l'assessore allo Sport Andrea Bortolamasi l'europeo di pallavolo maschile sarà “l'evento sportivo più rilevante per la città nell'anno prossimo e si affiancherà all'altra novità musicale rappresentata da jazzopen”. 'Modena si farà trovare pronta con organizzazione, passione e voglia di accogliere i numerosi tifosi delle squadre avversarie degli azzurri – hanno aggiunto - Sarà un’occasione non solo sportiva, ma culturale e turistica: vogliamo anche in questa occasione presentare agli ospiti le nostre piazze, l’architettura, la nostra eccellenza gastronomica e i prodotti tipici, promuovendo Modena e il suo territorio anche all’estero”.
Sindaco e assessore infine ricordano che questo risultato è frutto del lavoro di squadra con la Federazione Italiana Pallavolo da quella nazionale a quella provinciale, la Regione Emilia-Romagna e Modena Volley.
Europei di Pallavolo: sorteggiate le squadra che saranno a Modena
Al Castello Svevo di Bari svelate le nazionali al PalaPanini con l'Italia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
Manfredini e Guidone nuovi allenatori Uefa B
L’Italia vince in Moldova 2-0, decidono nel finale Mancini ed Esposito
Eccellenza, Cdr Mutina e Terre di Castelli escono agli ottavi
Serie D, Cittadella Vis Modena-Imolese si gioca Budrio



