Articoli La Nera

Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati

Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati

Per le due donne obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, l’uomo non è stato destinatario di alcuna misura cautelare


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Nella serata di ieri i carabinieri di Modena hanno arrestato in flagranza di reato tre persone che avevano tentato di allontanarsi da supermercati di Modena e di Spilamberto, senza pagare merce prelevata di nascosto poco prima. Nel primo caso, una pattuglia di militari della Stazione di Spilamberto, con la collaborazione di una guardia particolare giurata, ha bloccato una coppia di giovani donne, con precedenti penali per reati predatori, uscite dalle casse automatiche con numerosi prodotti per la pulizia, abilmente occultati sotto i propri indumenti.
Nella seconda circostanza, a fermare un 38enne all’interno del supermercato Aldi di via Canaletto Sud a Modena sono stati, invece, i carabinieri della Sezione Radiomobile, intervenuti in ausilio ad un addetto alla vigilanza, il quale era stato minacciato e colpito dopo aver bloccato il suo tentativo di fuga, con generi alimentari asportati poco prima.
All’esito dell’udienza di convalida, nei confronti delle giovani donne è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre l’uomo non è stato destinatario di alcuna misura cautelare. La merce, del valore complessivo di 200 euro circa, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati