Ciclista ucciso in via Emilia: individuati camion e conducente
Non si sarebbe accorto di nulla il 54enne dipendente di una ditta di Bergamo venerdì scorso diretto a San Cesario. Sul camion ancora le tracce dell'incidente che ha ucciso il 46enne operaio sulla strada in bicicletta
Le indagini
Al camion e al conducente che con ragionevole sicurezza le indagini hanno portato ad identificare come coinvolti nell'incidente mortale gli agenti sono arrivati attraverso l'esame delle telecamere di videosorveglianza poste sulla via Emilia. L'immagine dell'uomo in bicicletta è stata registrata intorno alle 7 all'altezza della rotatoria della via emilia con strada Scartazza. Da qui, calcolando anche la distanza da li al punto dell'incidente e il tempo necessario per raggiungerlo in bicicletta, le indagini si sono stretti ad una serie di mezzi pesanti che transitati nello stesso punto avrebbero potuto trovarsi nel luogo all'ora dell'incidente. Ma le immagini acquisite, pur consentendo di individuare le sagome dei veicoli, non consentivano di leggerne il numero di targa, rendendo difficoltosa la precisa individuazione del veicolo. Da qui la decisione di disporre pattuglie della Polstrada nel tratto di via Emilia al fine di individuare mezzi simili a quelli sui quali si erano concentrate le indagini. Operazione che ha consentito individuare, nella mattinata di lunedì 14, un veicolo corrispondente per caratteristiche costruttive e tipologia di merce trasportata (calce per edilizia) a quello coinvolto nel sinistro. Il conducente del mezzo ha raccontato agli agenti che non si trattava dello stesso mezzo che in quel tratto era transitato il giorno e l'ora dell'incidente ma presumibilmnte di un altro simile, appartenente però alla stessa ditta che si occupa del trasporto di materiale operante nella provincia di Bergamo. Da qui avuta l'autorizzazione alla perquisizione dalla Procura della Repubblica, gli agenti hanno proceduto all'accesso nell'azienda di Bergamo proprietaria del mezzo e, verificate che un camio presentava nel rimorchio ancora le tracce dell'incidente, hanno proceduto al sequestro del mezzo e all'individuazione del conducente che alle 7 di venerdì mattina, 11 gennaio, era transitato sul luogo dell'incidente. Presenza che sarebbe stata confermata dallo stesso autista, 54enne italiano, raggiunto a casa e che agli agenti avrebbe dichiarato di non essersi comunque accorto di nulla.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Articoli Recenti
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano
Ndrangheta, maxi sequestro tra Bologna e Ravenna a imprenditore calabrese



