Turbativa d'asta nella gestione degli appalti pubblici a Bibbiano e in Val d'Enza. L'accusa ha colpito nove persone, tre imprenditori e altri funzionari della Pubblica amministrazione e amministratori in carica, indagate dalla Procura di Reggio Emilia. Nell'ambito di questa inchiesta la Guardia di finanza ha portato a termine perquisizioni nelle sedi del Comune di Bibbiano e nella sede dell'Unione dei Comuni della val d'Enza a Montecchio. Sequestri che riguardano documenti cartacei, digitali e computer. Oggetto degli approfondimenti delle fiamme gialle due maxi appalti, il primo gestito dal Comune di Bibbiano per un valore di due milioni e mezzo per l'affidamento di impianti sportivi in concessione, l'altro da 300mila euro per l'Unione dei Comuni, relativo al servizio di gestione di emissione e verifica di sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada.
Ricordiamo come Bibbiano e la Val D'Enza reggiana sono luoghi legati a un'altra e differente inchiesta, quella sui presunti affidi illeciti di minori per i quali sono state rinviate a giudizio 24 persone accusate, a vario titolo, di frode processuale, depistaggio, abuso d'ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d'uso.
Comune Bibbiano, perquisizioni e sequestri per turbativa d'asta
Oggetto degli approfondimenti delle fiamme gialle due maxi appalti, il primo gestito dal Comune di Bibbiano per un valore di due milioni e mezzo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

