La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Muore a 49 anni dopo il vaccino Astrazeneca: indagati 4 medici

Muore a 49 anni dopo il vaccino Astrazeneca: indagati 4 medici

La donna era stata portata per due volte nel pronto soccorso di Crotone. La prima il 7 giugno (9 giorni dopo il vaccino) a causa di un forte dolore allo stomaco


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. Sono quattro i medici indagati per la morte di Anna Biafora, la 49enne di Verzino, in provincia di Crotone, morta 10 giorni fa, il 27 giugno, dopo la vaccinazione con Astrazeneca. Gli indagati sono tre sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Crotone e il medico che ha disposto la vaccinazione con AstraZeneca il 30 maggio scorso. La morte di Anna Biafora è stata infatti segnalata all'Aifa come possibile conseguenza della vaccinazione anti covid.
L'avviso di garanzia è un atto dovuto da parte della Procura di Crotone per poter disporre esami irripetibili e permettere agli indagati di nominare dei consulenti. Va detto che il sostituto procuratore Pasquale Festa in seguito alla denuncia della famiglia della donna, ha disposto l'esame autoptico che si è svolto ieri e il cui esito si avrà tra 90 giorni.
Anna Biafora era stata vaccinata il 30 maggio scorso nel centro allestito dall'Asp presso la Croce Rossa di Crotone con una dose di AstraZeneca. Nella denuncia presentata dalla famiglia si chiede di fare luce sul perchè sia stato somministrato quel vaccino ad una donna di 49 anni che soffriva di alcune patologie ed anche sul tipo di cure ricevute dalla 49enne in Pronto soccorso.
La donna era stata portata per due volte nel pronto soccorso di Crotone. La prima il 7 di giugno (9 giorni dopo il vaccino) a causa di un forte dolore allo stomaco ed è stata rimandata a casa dopo circa 15 ore con una diagnosi di gastrite. Il giorno dopo la donna è dovuta tornare al pronto soccorso ancora con forti dolori allo stomaco e da quel momento non è più uscita dall'ospedale: è stata ricoverata in rianimazione dove è morta dopo 21 giorni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.