Terremoto nel mondo della logistica italiano. E' finita in amministrazione giudiziaria per presunte infiltrazioni della Ndrangheta la filiale italiana del colosso tedesco della logistica e dei trasporti DB Schenker, che conta in Italia 1.400 dipendenti, 37 filiali e centinaia di milioni di euro di fatturato all'anno.
A disporre il controllo giudiziario, in base all'art.34 del codice antimafia, come riporta l'Ansa, è stata la Sezione autonoma misure di prevenzione del Tribunale di Milano, che ha accolto le richieste dei pm della Dda Silvia Bonardi e Paolo Storari dopo gli accertamenti della GdF e dei carabinieri. Lo stesso provvedimento è stato applicato anche ad un'altra azienda, la Aldieri spa. A quanto emerge, un uomo, affiliato alla Ndrina Mancuso di Limbadi di Vibo Valentia, sarebbe riuscito a ottenere importanti subappalti dalla filiale italiana della multinazionale della logistica attraverso una società di trasporti di cui era titolare la moglie.
Da qui la misura di prevenzione dell'amministrazione giudiziaria decisa dalla Sezione misure di prevenzione presieduta da Fabio Roia, su richiesta della Dda milanese, guidata da Alessandra Dolci, e dopo le indagini del Gico (Gruppo investigazione criminalità organizzata) della GdF di Milano e dei carabinieri di Como. Anche la Aldieri spa si occupa di trasporti e logistica.
Schenker Italia e i suoi manager non sono indagati così come non lo sono quelli di Aldieri spa. Ma l'amministrazione giudiziaria a causa della possibile 'permeabilità a ingerenze esterne'. Numerose perquisizioni sono in corso tra Milano e Como.
Ndrangheta, commissariata filiale italiana del colosso logistica Db Schenker e di Aldieri spa
Un uomo, affiliato alla Ndrina Mancuso di Limbadi di Vibo Valentia, sarebbe riuscito a ottenere importanti subappalti dalla filiale italiana della multinazionale della logistica attraverso una società di trasporti di cui era titolare la moglie
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



