Articoli La Nera

Nonantola, carabinieri ritrovano e salvano 80enne scomparso

Nonantola, carabinieri ritrovano e salvano 80enne scomparso

L'anziano era disteso a terra, presentava palesi difficoltà motorie e si mostrava in evidente stato confusionale e fortemente disidratato


1 minuto di lettura

Nella mattinata di ieri i carabinieri hanno rintracciato un anziano, la cui scomparsa era stata denunciata nella serata di giorno precedente. L’uomo, 80enne di San Cesario sul Panaro, nel primo pomeriggio si era allontanato con la sua automobile, senza lasciare informazioni utili per poter essere rintracciato. Con il sopraggiungere dell’imbrunire, poiché l’anziano non aveva ancora fatto rientro, la moglie, allarmata, ha pertanto contattato il 112. I carabinieri di Castelfranco Emilia hanno quindi attivato il Piano provinciale di ricerca delle persone scomparse e avviato attive ricerche sul territorio, anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e dei volontari.
Nel contesto delle ricerche, un agricoltore ha segnalato la presenza di una macchina abbandonata in Via Provinciale Est, nel Comune di Nonantola; i carabinieri si sono pertanto precipitati sul luogo, trovando disteso a terra l’anziano, che presentava palesi difficoltà motorie, si mostrava in evidente stato confusionale e fortemente disidratato. Una volta trasportato dal 118 presso l’ospedale, all’uomo sono state prestate le cure necessarie.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.