Omicidio Novi Sad, estradato dal Regno Unito il pakistano indagato
All'udienza preliminare oggi verrà trattata anche la posizione del terzo imputato e complice, anch'esso di nazionalità pachistana, latitante
Le indagini immediate avevano consentito di acquisire fin da subito un grave quadro indiziario a carico di tre giovani pachistani i quali, lo stesso giorno si erano allontanati dal territorio dello Stato.
Le attività di ricerca avevano permesso di individuare il 16 giugno 2023 uno dei tre indagati fuggiti il quale, dopo una breve latitanza in Spagna e in Francia, era rientrato a Modena dove era stato rintracciato e tratto in arresto in esecuzione del provvedimento di custodia in carcere.
Il 25 luglio dello stesso anno, le Autorità del Regno Unito rintracciavano ed arrestavano un secondo indagato, colpito da un mandato di arresto internazionale richiesto immediatamente da questa Autorità Giudiziaria.
L'estradizione dell'indagato dal Regno Unito si è perfezionata ieri all'esito di una lunga ed articolata procedura durata ben dieci mesi. Prima della estradizione dal Regno Unito la Procura di Modena ha provveduto a notificare all'imputato all'estero numerosi atti giudiziari quali la richiesta di incidente probatorio, l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, nonché l'avviso di fissazione della udienza preliminare con acclusa richiesta di rinvio a giudizio in modo da poter celebrare l'udienza preliminare prima della imminente scadenza del termine di fase di durata della custodia in carcere che aveva iniziato a decorrere dal giorno della cattura nel Regno Unito.
Oggi l'imputato estradato dal Regno Unito comparirà dinanzi al Giudice per le indagini preliminari per l'interrogatorio di garanzia e, subito dopo, dinanzi al Giudice per l'udienza preliminare insieme al coimputato arrestato a Modena. All'udienza preliminare oggi verrà trattata anche la posizione del terzo imputato e complice, anch'esso di nazionalità pachistana, sottrattosi alla cattura e dichiarato latitante.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Assalita sotto casa in zona San Faustino: reagisce e mette in fuga l'aggressore
Grave incidente a Cognento: motociclista 19enne in terapia intensiva
Stupro di Tabina, perizia psichiatrica per il giovane tunisino accusato anche di tentato omicidio
Condannato a tre anni il pirata della strada di Concordia
Modena, auto contromano in tangenziale: fermata 50enne completamente ubriaca




