Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Due minorenni e un maggiorenne di 19 anni (in foto) di origine pakistana, sono ricercati su tutto il territorio nazionale. A loro carico ci sono gravi indizi di colpevolezza in merito all'omicidio Muhammad, il ragazzo 16 enne, di origine pakistana, ucciso da una coltellata negli scontri del pomeriggio i venerdì 31 marzo, al parco Novi Sad di Modena, nella quale sono rimasti feriti altri due connazionali colpiti a loro volta da numerose coltellate. Per uno la prognosi è ancora riservata. La giovane vittima, minore straniero non accompagnato, era dal dicembre scorso preso in carico dal Comune di Modena, accolto nella struttura del San Filippo Neri.
Le immediate indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Modena e dalle Procure della Repubblica di Modena e dei Minorenni di Bologna hanno consentito di individuare i 3 giovani a carico dei quali sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza che hanno giustificato l’emissione di un decreto di fermo nei loro confronti da parte delle Autorità Giudiziarie. Che hanno deciso la diffusione della foto del principale indiziato, maggiorenne, nato il 4 novembre 2004 in Pakistan.
Nel rispetto della disciplina di tutela dell’interesse superiore del minore sono state invece omesse notizie sulle generalità od immagini idonee a consentire l’identificazione dei due minorenni coinvolti nell’indagine.
Eventuali segnalazioni ed informazioni utili al rintraccio potranno essere effettuate contattando il numero di emergenza 112.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>