Il corpo senza vita di una donna di 90 anni, morta secondo quanto emerso da diversi mesi, è stato scoperto nel pomeriggio di ieri in un garage di via Provinciale, nella frazione di Scortichino, comune di Bondeno, in provincia di Ferrara al confine con Finale Emilia. La salma era completamente avvolta nel cellophane e nascosta sotto cuscini e una brandina.
A fare il macabro ritrovamento sono stati i carabinieri, che hanno immediatamente informato la sostituta procuratrice di turno, Sveva Insalata. La magistrata ha aperto un'inchiesta per occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Secondo le prime ricostruzioni investigative, il figlio della donna, un 54enne, avrebbe ammesso di aver nascosto il corpo della madre per continuare a riscuotere la sua pensione, giustificando il gesto con gravi difficoltà economiche.
Indagata anche la compagna dell'uomo. La morte dell'anziana risalirebbe al 4 gennaio. La procura ha disposto l'autopsia per accertare con esattezza le cause del decesso.
Scortichino: nasconde per mesi il cadavere della madre in garage per incassare la pensione
Aperta un'inchiesta per occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



