Articoli La Provincia

Alimentazione e cambiamenti climatici: se ne parla a Camposanto

Alimentazione e cambiamenti climatici: se ne parla a Camposanto

Sabato pomeriggio 5 ottobre, alla sala Ariston, primo dei 5 appuntamenti divulgativi aperti al pubblico promosso dall'associazione AR Progetti e Cultura con il supporto del Comune


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Il Comune di Camposanto sostiene l’Associazione 'AR Progetti Cultura' per un evento dedicato all’educazione alimentare e ai cambiamenti climatici. Il primo di un ciclo di conferenze pubbliche, organizzate dall’Associazione “AR Progetti Cultura”, fondata da Roberta Manzini e Alessandro, che si terrà dalle ore 17 di sabato 5 ottobre 2024 presso la sala Ariston. Primo appuntamento dedicato al tema dell’educazione alimentare, che si svolgerà in un contesto che favorisce il dialogo e l’incontro tra esperti e cittadini, permettendo a tutti di acquisire strumenti utili per una riflessione informata e critica sulla realtà che ci circonda. L’evento si terrà presso la sala Ariston in via Roma e vedrà la partecipazione della Dottoressa Beatrice Malavasi, dietista, che condividerà le sue competenze con i partecipanti.

Collaborazione con l'Amministrazione Comunale
L'Amministrazione Comunale di Camposanto sostiene con convinzione l'iniziativa dell'Associazione 'AR Progetti Cultura', riconoscendone l’importanza per la sensibilizzazione e la diffusione di conoscenze cruciali per il nostro futuro. La sinergia con associazioni locali come questa è fondamentale per promuovere una comunità più consapevole e attiva. In qualità di Sindaca, insieme agli Assessori, siamo orgogliosi di collaborare con Roberta Manzini ed Alessandro Rocconi, e siamo fiduciosi che questi incontri rappresenteranno un passo importante per la nostra comunità.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.