Capodanno a Carpi: con Daddy G piazza trasformata in grande disco
Dalle 21,30 spettacolo di danza acrobatica al teatro, dalle ore 23 giochi di luci sul castello dei Pico poi il DJ set con il fondatore dei 'Massive Attack'
A far ballare il pubblico penserà un personaggio iconico della scena elettronica internazionale, Grant Marshall alias Daddy G, membro e fondatore dei “Massive Attack”, di ritorno a Carpi sei anni dopo la sua indimenticata performance in occasione del Capodanno 2017. Per animare il passaggio al 2023, Daddy G ha preparato un dj set trascinante e incalzante con una scaletta che spazierà tra sonorità dub e reggae, soul e vintage funk, deep house, dubstep e breakbeat in un crescendo contagioso.
Musica ma non solo, perché il Capodanno in piazza a Carpi prevede anche speciali fasci di luci ed effetti visivi che illumineranno e coloreranno il Castello dei Pio sotto la regia di Francesco Trambaioli, “light designer” tra i più apprezzati in Italia che renderà la serata una vera e propria esperienza sensoriale in piazza
Il tutto a ingresso libero e gratuito: la piazza sarà accessibile fin dal primo pomeriggio, quando i banchi del mercato settimanale (che si svolgerà regolarmente nella sede abituale) lasceranno spazio ad una “pista da ballo” che, con i suoi 16.560 metri quadri, si preparerà ad accogliere migliaia di persone, con bar e ristoranti del Centro storico aperti per l’occasione. In tutta l’area sarà in vigore l’ordinanza “anti-vetro” oltre al divieto permanente di utilizzare petardi e fuochi d’artificio, come da Regolamento comunale.
ORARI Lo spettacolo “Capodanno a Carpi” inizierà alle ore 23 con i laser e le luci che cominceranno a “scaldare” l’atmosfera prima dell’arrivo in consolle di Daddy G previsto per le 23:30: poi musiche e danze si susseguiranno senza soluzione di continuità fino all’1:30 circa.
Alle 21:30, inoltre, al Comunale è previsto “Toren”, spettacolo di teatro acrobatico che si preannuncia un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza: il modo migliore per iniziare l’ultima notte dell’anno. Sono disponibili gli ultimi biglietti: per informazioni incarpi@comune.carpi.mo.it o 059649255.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'

 (1).jpg)

