Mancato rispetto delle corrette fasi nel processo di sterilizzazione dei dispositivi e la revisione delle apparecchiature. Queste le principali irregolarità riscontrate a seguito di una ispezione igienico-sanitaria dei carabinieri del Nas di Parma, avvenuta in collaborazione con il personale dell’Ausl di Modena, presso uno studio odontoiatrico situato nella Bassa Modenese. Nel corso del controllo sono emerse gravi criticità. Oltre a quelle riportate dal controllo è emersa anche l’assenza di adeguate attività di sorveglianza e controllo per il rischio di “legionellosi”. Le irregolarità riscontrate sono state segnalate all’Autorità comunale competente, che ha disposto un’ordinanza di sospensione temporanea dell’attività dello studio per motivi igienico-sanitari. Il provvedimento resterà in vigore fino al completamento degli interventi necessari a sanare le carenze evidenziate durante l’ispezione. Le attività potranno riprendere solo dopo l’accertamento della conformità alle normative vigenti.
Controlli Nas: sospeso studio odontoiatrico nella Bassa

Nel corso del controllo sono emerse gravi criticità come il mancato rispetto del processo di sterilizzazione dei dispositivi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Polizia Mirandola: bene i nuovi agenti, ma ora emergenza alloggi

Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale