Lutto a Fiorano: Mario Bettini, gestore dell'acetaia comunale, è scomparso ieri all'età di 77 anni. Il sindaco Tosi nel Consiglio comunale ha ricordato la sua straordinaria dedizione verso la comunità e la sua grande umiltà. Bettini - insieme alla moglie Ginevra - custodiva e curava l'acetaia comunale, insignita di numerosi riconoscimenti negli anni, come la vittoria del Palio di San Giovanni per l'eccellenza del balsamico. Tosi ha inoltre ricordato la generosità di quest'uomo dimostrata anche oltre i confini paesani, attraverso l'aiuto diretto fornito a Rumuruti andando più volte in Kenya. 'Cogliamo l'occasione quindi per fare le condoglianze alla famiglia e per ringraziare Mario da parte di tutta la comunità fioranese per non essersi mai sottratto ad accrescere il valore umano della nostra città' - si legge in una nota del Comune.
I funerali si svolgeranno domani alle 9.30 presso la Chiesa di Spezzano.
La foto allegata è stata scattata pochi mesi fa, quando il primo cittadino ha consegnato ai coniugi Bettini il Premio Riconoscenza
Fiorano, è morto lo storico gestore della acetaia comunale
Il sindaco Tosi nel Consiglio comunale ha ricordato la sua straordinaria dedizione verso la comunità e la sua grande umiltà
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne


