Articoli La Provincia

Fiorano, Tosca Colombini oggi ha compiuto 101 anni

Fiorano, Tosca Colombini oggi ha compiuto 101 anni

Da giovane Tosca Colombini ha gestito un negozio di generi alimentari lungo il Canaletto e successivamente una tabaccheria a Spezzano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha fatto visita a Tosca Colombini che oggi, sabato 7 gennaio 2023, compie 101 anni. A lei e ai suo familiari presenti, figlie, nipoti, pronipoti e una sorella, il sindaco ha portato gli auguri di tutta la comunità fioranese.
Nata a San Venanzio di Maranello il 7 gennaio 1922, Tosca Colombini è la seconda di sei fratelli, di cui resta, oltre a Tosca, solo la sorella minore.
Si trasferisce a Spezzano, dove vive ancora, dopo avere spostato Luigi Giordani. Insieme hanno avuto quattro figlie.
Da giovane Tosca Colombini ha gestito un negozio di generi alimentari lungo il Canaletto e successivamente una tabaccheria a Spezzano. E’ sempre stata una gran lavoratrice, attenta sia alla cura di casa, figlie e marito, sia ai clienti che frequentavano il suo negozio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati