Si è tenuto oggi il pranzo inaugurale della campagna elettorale della candidata sindaco Pd di Formigine Elisa Parenti. Presso la Polisportiva formiginese, si sono riunite circa trecento persone a sostegno dell’attuale presidente del Consiglio comunale, che si pone in continuità con il governo amministrativo di Maria Costi.
Sono intervenuti all’incontro, oltre al sindaco di Formigine, anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’europarlamentare Elisabetta Gualmini, l’onorevole Stefano Vaccari, gli assessori del Comune di Modena Andrea Bosi e Ludovica Carla Ferrari, il consigliere regionale Luca Sabattini e il segretario del Pd provinciale Roberto Solomita.
Se a sostegno della Parenti si schiererà il M5s, il Pd deve fare i conti con l'ormai certa candidatura di Simona Sarracino. L'assessore non ha apprezzato la scelta del partito di evitare le primarie e di puntare direttamente sulla Parenti. La Sarracino si candiderà dunque a sindaco con una lista autonoma supportata da Azione. Una presenza che, considerata la candidatura di livello messa in campo dal centrodestra nella figura di Maurizio Prandi, potrebbe portare al ballottaggio il Pd.
Formigine, establishment Pd con la Parenti ma la frattura con la Sarracino è insanabile

La Sarracino si candiderà dunque a sindaco con una lista autonoma supportata da Azione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
Stupro a Vignola, Fratelli d’Italia: 'Fatti gravissimi, serve tolleranza zero contro la violenza'

'Usare il dramma di una violenza sessuale per fare propaganda è meschino, crudele, disumano'

Violenza di Vignola, dal centrodestra sconcertante reazione isterica'

'Donna aggredita a Vignola, chi difende immigrazione incontrollata è parte del problema'