Articoli La Provincia

Frassinoro apre confine con Toscana (Pieve no). Messa a San Pellegrino in Alpe

Frassinoro apre confine con Toscana (Pieve no). Messa a San Pellegrino in Alpe

Si è celebrata la Santa Messa all'aperto con pellegrini toscani e emiliani che hanno trasportato in pellegrinaggio l'icona del Cristo Pellegrino


1 minuto di lettura

Oggi a San Pellegrino in Alpe si è anticipata l’apertura della frontiera fra Emilia e Toscana dopo le restrizioni dettate dalle norme per contenere il Covid, apertura consentita dal sindaco di Frassinoro Oreste Capelli e ancora negata da quello di Pieve Corrado Ferroni. Ricordiamo che San Pellegrino in Alpe è diviso a metà dal confine fra la provincia di Modena (appunto comune di Frassinoro) e Lucca (Castiglione di Garfagnana).
Si è celebrata la Santa Messa all’aperto con pellegrini toscani e emiliani che hanno trasportato in pellegrinaggio l’icona del Cristo Pellegrino. Un evento organizzato da RelArte.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.