Di fronte ai tentativi di chiamata al telefono andati a vuoto, il sindaco del Comune di Pavullo questa mattina alle 10, ha attivato la squadra del Soccorso Alpino Stazione Cimone per verificare le condizioni di una persona anziana in località Montorso, nel comune di Pavullo. Da due giorni l'uomo non era più raggiungibile telefonicamente. Cinque Tecnici del Cnsas si sono recati in zona con il mezzo fuoristrada, percorrendo la strada che conduce all'abitazione della persona, poi a circa 700 metri dalla casa sono stati costretti a fermarsi e proseguire con gli sci da alpinismo.
L'anziano, che abita da solo, è stato raggiunto e sta bene. Non rispondeva al telefono perché da due giorni non ha energia elettrica per questo motivo non riusciva a caricare il cellulare. Inoltre era rimasto con pochissimo cibo per lui e per i suoi animali. L'uomo ha ringraziato i soccorritori che hanno avvertito il sindaco il quale si è immediatamente adoperato per soddisfare le esigenze dell’uomo.
Isolato dalla nevicata, anziano raggiunto dal Soccorso Alpino regionale

Da due giorni nella sua casa di Montorso, l'uomo non rispondeva al telefono perché scarico. Senza energia elettrica e con poco cibo. Sta bene
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Polizia Mirandola: bene i nuovi agenti, ma ora emergenza alloggi

Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale