I carabinieri di Prignano sulla Secchia sono intervenuti ieri in una abitazione per una perquisizione delegata dalla Procura di Modena per la ricerca di armi, in seguito alla segnalazione di un anziano del luogo che, qualche tempo fa, aveva consegnato ai militari un fucile mitragliatore Sten di fabbricazione inglese, risalente al secondo conflitto mondiale, ritrovato in una sua pertinenza abitativa.
L’ispezione, condotta in ausilio con il Nucleo Artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna ha portato a trovare in un vano murario di un fabbricato rurale disabitato un fucile mitragliatore automatico di fabbricazione statunitense, modello M3, provvisto di sette caricatori, 741 cartucce calibro 9x19, quattro bombe a mano di fabbricazione americana e inglese, sempre risalenti alla seconda guerra mondiale.
Gli ordigni esplosivi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati fatti brillare nella mattinata odierna.
Prignano, trovato arsenale della seconda guerra mondiale

Una mitragliatrice, munizioni e bombe a mano rinvenute in una abitazione il cui anziano proprietario aveva già segnalato la presenza di armi da guerra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale

Fdi: 'Rifiuti, a Pavullo è il caos: amministrazione e Hera ripristinino gestione efficiente'