Articoli La Provincia

Spilamberto, furti a scuola: denunciati tre minorenni e recuperata la refurtiva

Spilamberto, furti a scuola: denunciati tre minorenni e recuperata la refurtiva

I tre minorenni sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Bologna per i reati di ricettazione e di furto aggravato in concorso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nella mattinata del 30 ottobre i carabinieri di Spilamberto hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione personale e domiciliare, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Bologna, nei confronti di tre minorenni ritenuti responsabili di una serie di furti di materiale didattico avvenuti, in tre diversi episodi, all’interno dell’Istituto Comprensivo Fabriani (aule, laboratorio e magazzino).

L’attività investigativa ha preso avvio a seguito delle denunce di furto presentate dal personale scolastico, che segnalava l’asportazione di notebook e attrezzature destinate alle attività didattiche.

Mediante la visione e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali, i militari hanno raccolto significativi elementi indiziari a carico dei tre indagati, tali da consentire di disporre le perquisizioni.

Nel corso delle operazioni svolte nelle rispettive abitazioni dei giovani, i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva, costituita da 15 notebook e 3 sacche da allenamento, oltre a indumenti compatibili con quelli indossati, al momento dei fatti, dagli autori dei furti. Il materiale recuperato è stato restituito ai responsabili dell’Istituto Comprensivo Fabriani.

I tre minorenni sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Bologna per i reati di ricettazione e di furto aggravato in concorso.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati