Ucman, ecco la nuova giunta coi sindaci neoeletti
Il presidente Marco Poletti ha attribuito a Monja Zaniboni, vicepresidente, le deleghe a bilancio e finanze, progettazione territoriale
Il presidente Marco Poletti ha attribuito a Monja Zaniboni, vicepresidente, le deleghe a bilancio e finanze, progettazione territoriale e promozione del benessere delle famiglie, amministrazione e contabilità del servizio alla comunità. Michele Goldoni, riconfermato sindaco di San Felice, si occuperà di Polizia Locale, trasformazione digitale e controllo di gestione; a Marika Menozzi, neo sindaco di Concordia, sono state attribuite le deleghe educazione e saperi, formazione, scuola di musica “C&G Andreoli” e comunicazione. Il nuovo sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini, si occuperà di sismica, protezione civile e Suap (Sportello Unico Attività Produttive), mentre Alberto Calciolari, sindaco di Medolla per il secondo mandato, coordinerà le deleghe di ufficio di piano, servizio sociale e autorizzazione, monitoraggio e vigilanza per l’accesso alle strutture dei servizi pubblici e privati. Al neo sindaco di San Possidonio, Veronica Morselli, sono state attribuite le deleghe al sistema bibliotecario, educazione e politiche ambientali, tutela degli animali e agricoltura. Restano in capo al presidente Poletti le deleghe organizzazione e affari generali, personale, tributi, promozione del territorio, assetto idrogeologico e politiche del lavoro e dello sviluppo economico.
'Ringrazio i miei colleghi sindaci per la collaborazione, l’impegno e la serietà con i quali andranno a ricoprire ed esercitare i loro ruoli di Assessori dell’Unione - afferma il presidente Poletti - Ci attendono anni di lavoro intenso, da svolgere in piena collaborazione, per raggiungere obiettivi ambiziosi per i territori dei nostri Comuni e per tutta l’Area Nord. L’Unione dovrà essere capace di erogare servizi sempre più vicini ai cittadini, sviluppando politiche sinergiche nell’educazione, nel sociale e nella sicurezza, così come dovrà porre in atto politiche ambientali e in grado di valorizzare l’attrattività del territorio. Siamo pronti per costruire nuovi scenari di crescita, sviluppo sostenibile e innovazione'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo

 (1).jpg)

