Intervento particolare ieri sera 9 aprile, per una squadra dei Vigili del Fuoco Volontari di Fanano chiamati in ausilio dei volontari del centro soccorso fauna selvatica Il Pettirosso, in via Castagnola nel comune di Sestola. Insieme per soccorrere un cervo che era rimasto intrappolato in un grosso telo all'interno di un boschetto, a circa 40 metri dalla strada. L'animale, un esemplare maschio di circa 7-8 anni e dal peso di 70-80 kg, aveva difficoltà a liberarsi dalla trappola di tessuto che lo aveva immobilizzato.
L'intervento si è svolto anche alla presenza del veterinario veterinario dell'Azienda Usl. Il cervo è stato immobilizzato per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. Grazie alla rapida e accurata liberazione, l'animale è stato messo in salvo, in buone condizioni e ha potuto riprendere la sua vita selvaggia nel bosco.
Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i carabinieri di Sestola, che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso.
Vigili del Fuoco e Pettirosso insieme per liberare un cervo

È successo in via Castagnola a Fanano dove l'esemplare era rimasto incastrato in un grosso telo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Focolaio di Chikungunya a Carpi, ora si passa addirittura a disinfestazione porta a porta

'Malore per un turista a Fanano: l'automedica arriva 21 minuti dopo l'ambulanza'

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'
Articoli Recenti
Carpi, West Nile: deceduto un uomo di 80 anni

Chikungunya a Carpi, disinfestazioni precauzionali per il Festival Filosofia

Primario accusato di abusi su paziente, Richeldi patteggia pena

Palagano, un cippo alla memoria di Domenico Torri