Ieri i carabinieri di Mirandola, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Modena, hanno denunciato un uomo 49enne, titolare di un autolavaggio, per numerose e gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
I carabinieri hanno riscontrato l’omessa designazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi e l’assenza di adeguata informazione e formazione del personale.
Inoltre, sono state riscontrate carenze strutturali e organizzative relative alla salubrità dei locali, alla dotazione di mezzi antincendio e alla presenza di presidi di primo soccorso.
Alla luce delle irregolarità rilevate, è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività, oltre alla contestazione di sanzioni amministrative per un totale di 5.500 euro ed ammende per complessivi 13.241 euro.
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Riscontrate anche carenze strutturali relative alla salubrità dei locali, alla dotazione di mezzi antincendio e alla presenza di presidi di primo soccorso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese
Migliorano le condizioni della tredicenne di Montese caduta dal balcone
Bomporto, sabato parte la Fiera di San Martino
Castelfranco, furti e vandalismi contro le auto in sosta

 (1).jpg)
