Articoli Mondo

Lukashenko: 'Da Putin via libera a uso armi nucleari in caso guerra'

Lukashenko: 'Da Putin via libera a uso armi nucleari in caso guerra'

'La bomba è tre volte più potente delle bombe di Hiroshima e Nagasaki'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Se scoppia una guerra', la Bielorussia non avrà esitazioni ad usare le armi nucleari. Lo ha riferito il presidente Aleksander Lukashenko spiegando che è stato lui a insistere con Vladimir Putin perché fossero installate testate nucleari tattiche sul territorio del Paese e che, in caso di necessità, 'non perderò tempo, prenderò il telefono e lo chiamerò all'istante'. 'Non è un problema coordinare l'attacco, non c'è niente di cui parlare, abbiamo già preso gli accordi', ha affermato. 
'La bomba è tre volte più potente delle bombe di Hiroshima e Nagasaki. Più di 80mila persone morirono all'istante, oltre a 250mila morti successivamente. Questa bomba è tre volte più potente. Non so, un milione potrebbe morire subito. Dio non voglia che quest'arma venga usata', ha affermato il leader bielorusso.

Foto AgenziaNova

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati