Articoli Politica

'Anche io a Siracusa per portare solidarietà e umanità'

'Anche io a Siracusa per portare solidarietà e umanità'

Intervento dell'europarlamentare modenese Pd C?cile Kyenge che sta raggiungendo Siracusa: 'Quelle persone sono in ostaggio per la propaganda xenofoba di Salvini'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Spazio ADV dedicata a Mivebo

“L'ennesimo becero tentativo di fare propaganda elettorale sulla pelle delle persone: ora basta, sto andando a Siracusa per portare la vicinanza di tutta l’Italia alle persone rimaste in ostaggio sulla Sea Watch”.

Lo ha detto l’europarlamentare Pd Cécile Kyenge in viaggio per Siracusa, 'dove - afferma - la propaganda populista e xenofoba di Salvini ha portato all'ennesima inutile prova di forza contro persone che sono in difficoltà e non si possono difendere. A bordo della nave Sea Watch ci sono quarantasette persone bisognose di aiuto che l'Italia e l'Europa non possono abbandonare a loro stesse.

Ancora una volta dobbiamo dimostrare solidarietà e umanità verso i più deboli: andrò a Siracusa per chiedere che i passeggeri vengano fatti scendere dalla nave per essere aiutati, medicati e accolti”. Kyenge ha poi concluso: “Non possiamo più permettere che queste pratiche lesive della sicurezza, dell'incolumità e dei diritti umani delle persone vengano protratte ancora: ora basta! Restiamo umani”.


 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.