Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Benatti (centrodestra): 'Ecco le poltrone della candidata Bergamaschi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il già consigliere provinciale di Forza Italia svela tutti gli incarichi della candidata 'civica' della lista Bonaccini: 'La ricerca dell'appoggio di tutti i parrucconi, accumulatori seriali di poltrone, potrebbe essere davvero un mega-boomerang'


Benatti (centrodestra): 'Ecco le poltrone della candidata Bergamaschi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ieri ho osato sparare una battuta sul profilo di un candidato alle regionali, Eugenia Bergamaschi, candidata nella lista di Bonaccini e mi sono beccato una minaccia di querela. Visto che queste minacce mi fanno molta paura ho pensato di andare a fondo. Non conoscendo il candidato in oggetto, mi sono fatto un giro sul sito della regione e ne ho letto il curriculum. Ho visto che non segnala particolari titoli di studio, che non segnala particolari attività professionali, ma che snocciola due pagine di poltrone occupate in ogni dove. Non credo a titolo simbolico'. L'attacco diretto alla storica esponente di centrodestra Bergamaschi, passata inaspettatamente a sostenere Bonaccini, è il già consigliere provinciale di Forza Italia Roberto Benatti il quale rende noto l'elenco completo degli incarichi. Tra questi diversi incarichi noti nel mondo dell'associazionismo, ma anche ruoli passati inediti come quello (dal 2005 al 2012) nel cda della Banca Modenese.

'Ma nel 2020 abbiamo davvero ancora bisogno di questi parrucconi in Regione? Peraltro sottratti - si dice sui giornali - proprio alla Lega? Con tutti i bravi amministratori e politici Pd che conosco e che ci sono un giro? L'esperienza di Muzzarelli e Solomita, che non sono scesi a compromessi e che così sono risultati vincenti al primo turno nonostante i sondaggi, non ha insegnato proprio niente al Pd? - continua Benatti -. In pochi anni di Renzi è successo l'impossibile, e oggi la Regione è contendibile. L'inesperienza e l'arroganza dei leghisti fa paura a molti, a me per primo, ma il conservatorismo di poltrone di certa sinistra non è meglio. Se il Pd avesse fatto davvero tesoro delle ultime elezioni avrebbe mantenuto la Regione, oggettivamente amministrata molto meglio di tante altre. Ma le liste presentate, le liste di appoggio, i transfughi accolti, la propaganda elettorale in verde invece che in rosso e la ricerca dell'appoggio di tutti i parrucconi, accumulatori seriali di poltrone, potrebbe essere davvero un mega-boomerang. Come ha osservato lo stesso Zingaretti, se ci pensate, annunciando lo scioglimento del partitone'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58