Visita a sorpresa del Movimento 5 stelle nel carcere 'Sant'Anna' di Modena per verificare 'dal vivo' le condizioni della struttura dopo i tragici disordini dello scorso marzo, in cui hanno perso la vita nove detenuti. La delegazione pentastellata, composta dalla deputata Stefania Ascari, componente delle commissioni Giustizia e Antimafia e dai consiglieri modenesi M5S Andrea Giordani ed Enrica Manenti, ribadisce il suo impegno affinche' -come auspicato dalla direttrice Maria Martone- da settembre si possa tornare gia' a fine settembre alla normalita'. 'Faremo tutto quanto possibile perche' tale speranza diventi realta'', affermano i 5 stelle.
Il 'nuovo padiglione- informano- e' stato rimesso in sesto e sono state aggiunte le barre di protezione nelle guardiole. A oggi, sono circa 80 le persone detenute. È in corso la ristrutturazione della vecchia parte. Attualmente, e' stata riaperta la sezione femminile, in cui sono accolte circa 35 detenute. Sono in corso migliorie per tornare ai livelli di prima'. Per quanto riguarda gli altri lavori in corso, continua la parlamentare, riguardano, 'il potenziamento della rete informatica e si sta potenziando il sistema di videosorveglianza nel padiglione vecchio'. È poi in programma 'l'implementazione di serrature elettroniche e il potenziamento dei cancelli. Saranno alzati i muri del cortile e rifatto il muro antintrusione di cinta. Inoltre, sara' potenziato il livello interno'. Insomma, sottolineano i 5 stelle, 'tanti i tasselli rimessi al loro posto, ma il quadro non e' ancora completo'.
Blitz Movimento 5 stelle in carcere a Modena
Dopo la rivolta che cost? la vita a 9 detenuto lo scorso marzo, i consiglieri comunali Giordani e Manenti accompagnati dall'On.Ascari
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
2 giugno come il 25 aprile: a Modena due piazze divise
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'


