'Credo che il governo troverà qualche guaio e la luna di miele con gli italiani comincerà a terminare'. Lo ha detto il presidente del Pd e della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a margine della festa dell'Unità a Milano. Il governatore ha poi spiegato i motivi della sua affermazione: 'Giorgia Meloni non è fascista e non credo torneranno al governo. In nessun paese credo che il numero due delle istituzioni vada orgoglioso di tenere in casa un cimelio fascista. Non penso che queste cose siano quelle che fanno salire o scendere nei sondaggi, ma magari possono dare un colpo alla credibilità'.
'Non sono io quello che è andato davanti alle pompe di benzina urlando contro le accise. Non ero io quello che è andato a dire è finita la pacchia alla ong per i migranti - ha aggiunto Bonaccini - Quando dici porti chiusi e poi raddoppiano gli sbarchi, il cittadino qualcosa la vede. Per questo credo che avranno qualche guaio con gli italiani'.
E poi un passaggio sul suo futuro politico. 'Nella mia vita ho sempre deciso rispetto a quello che era utile alla comunità a cui appartenevo. Non ho alcuna fregola di una cosa piuttosto che un'altra perché l'unico pensiero che ho in questo momento è fare in modo che la Romagna riparta'.
Bonaccini: 'Per il governo la luna di miele sta finendo'
Sul suo futuro: 'Non ho alcuna fregola di una cosa piuttosto che un'altra perché l'unico pensiero che ho è fare in modo che la Romagna riparta'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
Uso di registrazioni occulte con parlamentari: serve l'ok delle Camere, Giovanardi canta vittoria
Forza Italia Modena, l'esperto della comunicazione della squadra di Giacobazzi passa con Vannacci
Vignola: dieci anni dallo statuto comunale per la democrazia diretta
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico


