'Il bullismo e il cyberbullismo rappresentano una piaga sempre più diffusa nella nostra società, con conseguenze spesso drammatiche per bambini e adolescenti. La Giornata nazionale dedicata a questo tema è un’occasione fondamentale per accendere i riflettori su un fenomeno che non può e non deve essere sottovalutato'. Lo dichiara in una nota Daniela Dondi, deputato di Fratelli d’Italia e componente della II Commissione Giustizia alla Camera.
'Le Istituzioni hanno il dovere di agire con fermezza, lavorando insieme per prevenire e contrastare ogni forma di prevaricazione, dalla violenza fisica e psicologica agli attacchi verbali e digitali. Il cyberbullismo, in particolare, sfrutta le nuove tecnologie per colpire i più fragili, amplificando i rischi e rendendo ancora più urgente un intervento deciso. Su questo fronte, sono impegnata da sempre, avendo anche ricoperto il ruolo di relatrice del provvedimento, e continuerò a battermi senza sosta. L’obiettivo è chiaro: non abbassare la guardia finché il bullismo non sarà efficacemente combattuto e sconfitto'.
Bullismo, Dondi (Fdi): 'Va sconfitto, istituzioni in prima linea'
'Una piaga sempre più diffusa nella nostra società, con conseguenze spesso drammatiche per bambini e adolescenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Governo Meloni impone all'Emilia Romagna dimensionamento della rete scolastica: c'è il commissariamento
Modena, ecco l'elenco della polisportive in crisi beneficiate dalle risorse finanziare della Fondazione
Fondazione di Modena, dopo l’ammanco di ben oltre 850mila euro, tre mesi di ‘assordante’ silenzio
'Rifiuti a Modena, caro sindaco la situazione è totalmente fuori controllo'
Articoli Recenti
Fondazione di Modena, Forza Italia porta lo scandalo sul tavolo del Ministro Giorgetti
A scuola con lama da 28 cm, sfollagente e spray urticante: denunciato minorenne
Carceri, Ferrari (Pd): 'Al Sant’Anna sovraffollamento e poche opportunità, la Regione intervenga'
Caffè Concerto chiuso con un debito di gestione da 932.000 euro
