'Una mattina, mi son svegliato...'. Sotto il pressing de Le Iene, anche Pierferdinando Casini si è lanciato a intonare 'Bella Ciao'. Il siparietto è avvenuto questo pomeriggio a Bologna, all'entrata dell'hotel Il Guercino, dove Casini era atteso per un'intervista nel salotto di Patrizia Finucci Gallo. Ad attendere il senatore centrista, candidato per il centrosinistra, c'era un inviato delle Iene. Dopo il rifiuto di Laura Pausini, 'Bella Ciao' è davvero una canzone di sinistra? 'No, è una canzone di tutti gli italiani - risponde Casini - che amano l'Italia e che riconoscono nella Resistenza un dato fondativo della Repubblica italiana'. Dopodichè il senatore centrista intona 'Bella Ciao', in coro con le Iene. Poi, durante l'intervista aggiunge: 'È una cosa che non dovrebbe imbarazzare nessuno. Il 25 aprile dovrebbe essere una festa che accomuna, non che divide. Quando mi insediai alla presidenza della Camera, ricordai il valore costituzionale della Resistenza. Se poi andando avanti ci vogliamo dividere su questo... ma la realtà è questa'.
Campagna elettorale, Casini accetta di cantare 'Bella ciao'

'Il siparietto è avvenuto questo pomeriggio a Bologna, all'entrata dell'hotel Il Guercino, dove Casini era atteso per un'intervista'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Autisti gettonisti, Cgil, Cisl e Uil: 'Seta ha agito nell’ombra, senza alcuna trasparenza'

Tpl Modena, Cargioli (Azione): 'Servono responsabilità e discontinuità'

Modena, accordo Pd-Fdi: stessa società per gestire la comunicazione. Altre minoranze dicono no