e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Cispadana, l'analisi costi-benefici è già stata fatta ed è negativa'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il candidato a presidente della Regione de l'Altra Emilia Romagna Stefano Lugli attacca la giunta Bonaccini


'Cispadana, l'analisi costi-benefici è già stata fatta ed è negativa'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La valutazione costi-benefici dell'autostrada Cispadana è negativa' e l'ha già fatta il ministero dell'ambiente imponendo 'oltre 200 prescrizioni ad un progetto sbagliato' così il candidato a presidente della Regione de l'Altra Emilia Romagna Stefano Lugli.
'E' insostenibile ambientalmente, ed irrealizzabile economicamente. Ed è davvero surreale che ora il presidente Bonaccini proponga per l'autostrada Cispadana una valutazione costi-benefici dopo averla inserita nel piano regionale dei trasporti adotatto a luglio ed in attesa di essere approvato definitivamente dall'assemblea legislativa. La bassa modenese e l'alto ferrarese hanno bisogno di una strada a scorrimento veloce, connessa con i poli industriali senza devastare i centri storici, ed ogni giorno perso ad inseguire l'autostrada allontana il territorio, che ha subito il sisma del 2012, dalla viabilità che merita - chiude Lugli -. Invito il presidente a portare in aula il piano dei trasport' per l’approvazione definitiva 'prima della scadenza del mandato, depurandolo di tutte le grandi opere inutili come l'autostrada Cispadana, la bretella Campogalliano-Sassuolo e la Ti.Bre, destinando le relative risorse alla mobilità sostenibile e al trasporto su ferro. Se non lo farà la proposta di analisi costi-benefici per l’autostrada Cispadana si svelerà essere solo una mossa elettorale di corto respiro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58