Coordinamento no autostrada Cispadana: 'Dalla Schlein solo ambientalismo di facciata'

Tagliavini all'indomani della presentazione del libro della vicepresidente della Regione: 'Mai una presa di posizione forte e chiara sulle tante banalità, quando non falsità, dette o scritte da Bonaccini'

A stroncare l'afflato ambientalista della vice di Bonaccini è Silvano Tagliavini portavoce e Fausto Bocceda membro del Coordinamento cispadano no autostrada.
'In questi due anni e mezzo di legislatura, mai una presa di posizione forte e chiara sulle tante banalità, quando non falsità, dette o scritte da Bonaccini, Corsini e a scendere da esponenti del PD in Consiglio regionale fino a tanti Consiglieri comunali del territorio interessato. Mai un pubblico apprezzamento alle posizioni e al lavoro di informazione fatto dal Coordinamento che supplisce, di fatto, alla mancanza di una seria informazione da parte della maggioranza politica regionale, provinciale e locale. Mai una volta che a seguito della spedizione da parte del Coordinamento al Gruppo di Coraggiosa di documentazione idonea a contrastare il progetto autostradale e alla disponibilità di confronto, sia pervenuto anche un semplice: arrivato, grazie.
Eppure ci sono gli argomenti che provano che c’è una alternativa credibile all’autostrada: la realizzazione dei tratti mancanti di strada extraurbana già presente per un terzo e il parallelo potenziamento della tratta ferroviaria Ravenna-Ferrara-Poggio Rusco. L’attuale stallo del progetto autostradale per motivi economici, tralasciamo seppur importanti quelli ambientali e di opportunità infrastrutturale, sta a dimostrare quanto le posizioni della Giunta regionale, di cui Elly fa parte, siano distanti dalle reali necessità del territorio che da oltre dieci anni è civicamente mobilitato - chiude Tagliavini -. Non può esserci mediazione tra le due posizioni: o si è da una parte o si è dall’altra. E’ ora di decidere e agire di conseguenza. Come Coordinamento siamo sempre a disposizione per un confronto costruttivo nel merito, come legge e democrazia prevedono'.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>