Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

D'accordo su una cosa: vincere in Emilia-Romagna sarà dura

La Pressa
Logo LaPressa.it

I candidati PD e Lega commentano il voto in Umbria con l'occho all'Emilia-Romagna. Bonaccini: 'Sfida aperta, parliamo anche alla destra'. Borgonzoni: 'Con noi Emilia Baviera d'Italia'


D'accordo su una cosa: vincere in Emilia-Romagna sarà dura
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La sfida in Emilia-Romagna 'era e resta apertissima'. A maggior ragione dopo il risultato in Umbria sarà certamente molto dura. Ma possiamo vincere, avanzando proposte migliori e piu' credibili di quelle dei nostri avversari. Ci rivolgeremo anche a chi vota a destra ma puo' riconoscere che questa Regione e' governata bene, meglio del resto del Paese'.

Stefano Bonaccini, presidente della Regione, commenta
cosi', prima sui social network che ai giornalisti che di prima mattina provano a raggiungerlo, il risultato delle elezioni regionali in Umbria, guardando in prospettiva al voto in Emilia-Romagna il 26 gennaio prossimo.

'La sfida in Emilia-Romagna era e resta apertissima- afferma il governatore uscente, e ricandidato per il secondo mandato - la vittoria della destra in Umbria e' netta, ma quella era un'altra partita.

Io resto fiducioso e sono convinto si possa vincere, perche' qui partiamo da una condizione molto diversa, sia per le cose fatte ma soprattutto perche' noi abbiamo un progetto per il futuro dell'Emilia-Romagna, mentre i nostri avversari pensano solo a mandare a casa il governo nazionale. Usano la nostra regione per una rivincita, noi alla nostra regione vogliamo dare risposte, anche nuove'.

Bonaccini lancia quindi un 'appello a tutti, naturalmente: se non si vuole consegnare l'intero Paese agli altri bisogna mettersi insieme. Insieme per le cose da fare, non contro qualcuno. Insieme per l'Emilia-Romagna'

Toni pacati, rispettosi dell'avversario politico ma altrettanto determinati, quelli della candidata leghista alla presidenza della Regione, sostenuta dal centro-destra, Lucia Borgonzoni, d'accordo seppur a distanza, con Bonaccini, sulla consapevolezza di una battaglia durissima.

E se Bonaccini ha dalla sua cinque anni di governo, e alle spalle una campagna elettorale che ha saputo mettere in campo da almeno un anno a questa parte, la Borgonzoni richiama il 'buon governo' del centro destra in regioni come il Veneto

'La vittoria di ieri è una premessa straordinaria anche per l'Emilia Romagna. Oggi è un giorno di festa per gli umbri e per tutti gli italiani. L'Umbria si è liberata di anni di malgoverno Pd e dell'alleanza delle poltrone col M5S. Vogliamo che il 26 gennaio possa essere un giorno di festa e di speranza anche per gli emiliano romagnoli. 'Lavoro, serietà, passione, concretezza: questo la Lega ha dimostrato e sta dimostrando dove governa - dice Borgonzoni -. E il buon governo della Lega è una garanzia anche per le amministrazioni territoriali.
Una Regione come l'Emilia Romagna, che per potenzialità può aspirare a diventare la Baviera d'Italia, non deve accontentarsi ma può puntare molto più in alto. Sono pronta a lavorare con tutti e per tutti, contando anche su una solida squadra di governatori che condividono una comune idea di futuro e che sono abituati a confrontarsi non sulle parole, ma sui risultati concreti messi a segno nell'unico interesse dei propri cittadini'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Chiudono punti nascita e Ps, ma in compenso ci sono case di comunità
Le Vignette di Paride
20 Marzo 2024 - 09:39
Terzo mandato: Schlein sgonfia Bonaccini
Le Vignette di Paride
24 Febbraio 2024 - 07:49

Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06