Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

E' Marco Mescolini il nuovo capo della Procura di Reggio Emilia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il magistrato, è pubblico ministero nel maxi processo Aemilia e dal 2010 componente della Direzione distrettuale antimafia di Bologna


E' Marco Mescolini il nuovo capo della Procura di Reggio Emilia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Marco Mescolini e' il nuovo capo della Procura di Reggio Emilia, che occupa il posto lasciato vacante da Giorgio Grandinetti. Lo ha deciso oggi il plenum del Consiglio superiore della magistratura che (con 17 voti a favore e due astenuti,ndr) ha ratificato la nomina del magistrato, pubblico ministero nel maxi processo reggiano contro la 'ndrangheta Aemilia. Mescolini -che dal 15 aprile 2010 e' stato designato a far parte della Direzione distrettuale antimafia di Bologna- l'ha spuntata su altri cinque candidati, dopo che anche a maggio scorso, la commissione competente del Csm, si era espressa per la sua nomina.

Il primo a congratularsi con il nuovo procuratore e' il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi che dice: 'Accolgo con autentica e piena soddisfazione la notizia del conferimento dell'ufficio direttivo di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia del dottor Marco Mescolini.

In questi anni, non semplici, caratterizzati dall'inchiesta e dal successivo processo Aemilia, abbiamo infatti avuto modo di apprezzare le capacita' del nuovo Procuratore capo della Repubblica, al quale desidero inviare le felicitazioni ed un augurio di buon lavoro mie personali e della Provincia'.

La scelta compiuta oggi dal plenum del Consiglio superiore della magistratura, prosegue Manghi 'riconosce dunque, meritatamente, un magistrato che ha dimostrato una rilevante serieta' e capacita' nei tanti incarichi fino ad ora ricoperti, che gli hanno consentito di maturare una profonda conoscenza del territorio e della criminalita' organizzata'. Infatti 'proprio l'attivita' di indagine e requisitoria per conto della Direzione distrettuale antimafia di Bologna svolta, in particolare, al processo Aemilia, rappresentera' sicuramente un ottimo bagaglio di esperienza per affrontare al meglio il delicato ruolo a cui e' stato chiamato il dottor Mescolini che potra' contare, ne sono certo, sulla massima collaborazione da parte delle istituzioni reggiane', conclude il presidente della Provincia.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58