Obbligo di Green Pass per accedere al cimitero durante le giornate di Ognissanti e dei Defunti. L'incredibile decisione è stata presa dal sindaco del Comune reggiano di Gualtieri, Renzo Bergamini.
In base al decreto non erano previste verifiche all'ingresso, ma polizia locale o forze dell'ordine potevano a campione controllare le persone che entravano per far visita ai cari defunti.
'Green pass pure al cimitero: la scemenza autoritaria supera la realtà - attacca Andrea Nanetti, presidente circolo Fdi di Correggio -. Credevo fosse uno scherzo, invece controllando, quest’ordinanza dall’amministrazione Pd di Gualtieri c’è davvero. Non mi riferisco alle limitazioni adottate in paese, bensì solo a questa “cimiteriale”. Sfido chiunque, sia ancora ancora capace di ragionare, a dimostrarmi il senso di questa scemenza. Stiamo esagerando. È tempo di avere il coraggio di dirlo. Già un lasciapassare all’aria aperta senza assembramenti, è palesemente discriminatorio, anticostituzionale e scientificamente senza senso. Poi dato che in quel piccolo cimitero non risultano assembramenti (o rave party), munirsi del pass pure tra le tombe è un imposizione macabra e ansiogena. Fratelli d’Italia non è contraria ai vaccini, anzi. Ma é contro il lasciapassare governativo senza reale valenza sanitaria'.
Gualtieri (Reggio Emilia): al cimitero si entra solo col Green Pass
Fdi: 'Green pass pure al cimitero: la scemenza autoritaria supera la realtà'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Riorganizzazione Emergenza-urgenza, il piano Ausl approda in CTSS, porte chiuse ai giornalisti

Lega su presidio prolife davanti all'ospedale: 'Non si può vietare la preghiera'

Progetto BESS a San Damaso: il Comitato cittadino incontra il Ministero dell’Ambiente: 'Passo importante e tempi lunghi, sulle garanzie non molliamo'

Modena, stessa società di comunicazione per Fdi e Pd: ecco le 3 aziende indicate dal Comune tra cui scegliere