'In queste ore stiamo leggendo su alcune testate giornalistiche e da esponenti della Lega, che le sardine stiano boicottando il bar che domani ospiterà il comizio di Salvini a Modena, imbrattando muri e impedendo di fare il suo comizio. Tutto ciò è ovviamente falso! Nessuno dell'organizzazione ha mandato tali direttive. In più, sui social solo una persona ha manifestato la sua volontà di boicottare il locale. La lega è talmente spaventata dal nostro movimento che cerca di fermarci divulgando notizie false!'
Così Jamal Hussein, referente delle sardine modenesi, tra gli organizzatori della partecipata manifestazione di Piazza Grande e, nei giorni successivi, sul palco dell'avvio della presentazione, a Modena, della campagna elettorale di Stefano Bonaccini dal quale lanciò l'invito a votare per il centro sinistra e contro Salvini, ha risposto agli esponenti della Lega che, su La Pressa e sulla pagina FB, avevano segnalato possibili iniziative di boicotaggio da parte delle Sardine, ai locali ed esercizi commerciali toccati dal passaggio di Matteo Salvini a Modena.
'Le sardine non sono e non saranno mai questo' - risponde Hussein su la pagina de La Pressa intervenendo nel dibattito a base di post. 'Abbiamo sempre manifestato in maniera pacifica e senza impedire a nessuno di svolgere le proprie attività in maniera regolare. Rinnovo l'invito a partecipare alla manifestazione di domani (oggi ndr), a Finale Emilia alle ore 19:00 e ringraziamo il candidato regionale della Lega per aver pubblicizzato l'evento'.
Hussein: 'La Lega dice falsità, nessun bar con Salvini boicottato'
Il referente delle sardine modenesi replica sulla pagina de La Pressa le accuse della Lega: 'Non siamo questo, manifestiamo in maniera pacifica, anche oggi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'

